Automazione Plus

Sps/Ipc/Drives Italia: appuntamento con l’automazione industrialeERT

Gli importanti investimenti delle aziende in fatto di superficie espositiva e di sforzo promozionale e il costante flusso di richieste fa presagire che l’evento di maggio sarà completo e rappresentativo e che i visitatori troveranno in fiera la più ampia gamma di soluzioni tecnologicamente avanzate e performanti.

Spc/Ipc/Drives Italia occuperà una superficie di oltre 28.000 mq lordi, nei nuovi padiglioni 4 e 5 di Fiere di Parma, e potrà contare sulla presenza di circa 200 aziende espositrici nazionali e internazionali che esporranno le tecnologie e le soluzioni più innovative in ambito: Plc, Scada, inverter, terminali operatori, motori, Pc industriali, brushless, reti di comunicazioni, motoriduttori sistemi di controllo, azionamenti, Hmi, motion control, sistemi meccanici/periferiche, software industriali.

Il Comitato Scientifico, che raccoglie importanti rappresentanti di qualificati end user, costruttori di macchine e accademici delle principali facoltà italiane, ha individuato i temi trasversali dell’edizione 2001 in: misurazione e miglioramento dell’efficienza, safety e security nell’automazione, identificazione industriale/Rfid/tracciabilità, motion control, industrial communication.

Questi gli argomenti delle soluzioni tecniche presentate nei call paper che le aziende si sono impegnate a presentare e che costituiranno i contributi dei convegni di Sps/Ipc/Drives Italia. L’appuntamento per l’intera filiera industriale dell’automazione è quindi a Sps/Ipc/Drives Italia, a Parma dal 24 al 26 maggio 2011.

Per saperne di più:
www.sps-italia.net