Automazione Plus

SPS/IPC/Drives 2006: più di 1.200 espositori in mostraERT

SPS/IPC/Drives è la fiera dedicata alla tecnologia dell’automazione elettrica. La manifestazione presenta tutti i tipi di componenti fino ai sistemi e offre perciò anche soluzioni di automazione integrata. Il grande vantaggio che offre a visitatori ed espositori è di rendere superflua la visita di numerose fiere di componenti.

Target group degli espositori sono gli operatori professionali dotati di potere decisionale, di cui, negli anni passati, circa il 60% proveniva dai settori costruzione/sviluppo e amministrazione.

Gli espositori e i fornitori di tecnologia dell’automazione elettrica presentano prodotti e servizi dei seguenti settori: tecnica di comando, IPC, tecnica di azionamento, azionare e osservare, comunicazione industriale, software industriale, tecnica dell’interfaccia, sistemi meccanici/periferiche, tecnica sensoristica

Una lista aggiornata degli espositori è consultabile sul sito alla voce Exhibitor list.

L’edizione 2005 si è svolta su 73.000 m² con 1.160 espositori, di cui 968 (83%) tedeschi e 192 (17%) stranieri, 34.653 visitatori e 446 partecipanti al congresso.

Quest’anno la superfice espositiva è di 77.500 m² per 1.203 esibitori. All’evento prenderanno inoltre parte 213 espositori stranieri (18%) e l’Italia, con 39 società, è il Paese più rappresentato.

Un forum di discussione su tutti gli argomenti più attuali del settore, l’area espositiva speciale “Wireless in Automation”, così come un congresso che verterà sull’esperienza pratica, completano il programma della fiera.

Le tavole rotonde e il congresso si terranno prevalentemente in lingua tedesca.