Panasonic Industry si avvale di partner specialisti, con competenze avanzate di data science e tecniche di machine learning/AI, per affiancare gli OEM nel loro percorso di trasformazione digitale e per abilitarli a fornire servizi di valore agli utenti finali.
Adottando delle appropriate tecnologie di automazione (esempio IIoT gateway come FP-I4C o HMI Serie HM) e una piattaforma digitale Industrial IoT, i costruttori di macchine possono sviluppare nuovi modelli di business, traendone un vantaggio competitivo, anche per i clienti.
Tecnologie e piattaforme IIoT, strategici per sviluppare nuovi modelli di business
Ad esempio, un OEM, attraverso l’analisi dei dati e l’apprendimento automatico, ha potuto fruire delle informazioni sulle prestazioni delle macchine, identificando gli accorgimenti necessari per aumentare la precisione del processo di lavorazione della pelle e offrire dei servizi aggiuntivi al fine di aiutare i clienti a rendere più efficienti le loro operazioni. Nel settore della lavorazione orafa, un OEM, attraverso l’utilizzo e l’analisi dei dati, ha migliorato l’OEE e adottato il modello “pay per use” per generare una nuova fonte di ricavo.
Nuovo marcatore laser 3D in fibra a impulso corto LP-ZV
La serie LP-ZV offre alta velocità e precisione nella marcatura laser ed è ideale per un‘ampia gamma di applicazioni di marcatura su metallo o plastica. Marcatura di testi, grafiche, codici a barre o codici 2D: la serie LP-ZV non conosce ostacoli. L‘impulso corto di 1 s riduce al minimo l‘effetto termico, mentre l‘oscillazione ad alta frequenza consente di ottenere una marcatura chiara di caratteri estremamente piccoli e fini fino a 0,15 mm. L‘incisione superficiale genera marcature bianche facili da vedere e sezioni di codice dai bordi nitidi e precisi.
Mettiamo a disposizione dei clienti una marcatura 3D rapida e ad incisione profonda ad alta velocità grazie all‘uscita ad alta potenza da 50 W. Ciò consente di eseguire marcature rapide e accurate su parti metalliche di precisione come cuscinetti e utensili e su superfici concave o convesse in un‘area di 50 mm (±25 mm).
Marcatura laser CO2 ad alta velocità su oggetti in movimento con il nuovo LP-RH
Biomedicale: sensori e Ionizzatori nelle apparecchiature di laboratorio
Sono molteplici le realizzazioni di apparecchiature di laboratorio che utilizzano con successo l’estrema miniaturizzazione e le prestazioni dei sensori di Panasonic Industry.