Sin dalla sua fondazione datata 1923, Spriano è stata un’azienda pioniera nel settore dell’automazione industriale per aver avviato la produzione dei primi manometri, termometri e regolatori pneumatici Made in Italy.
Il marchio si presenta oggi sul mercato internazionale rinnovato, grazie a una nuova gestione, una nuova sede in provincia di Lodi e con una linea di produzione ampliata che comprende strumenti per l’indicazione, la trasmissione, la regolazione e il controllo, nelle modalità elettronica e pneumatica per i diversi settori industriali: Petrolchimico, Offshore, Chimico, Farmaceutico, Alimentare, Energetico.
L’ing. Sergio Valletti, Amministratore della nuova Spriano Technologies, così spiega il rilancio del brand: “Spriano è un marchio storico nel panorama della strumentazione italiana, il cui prestigio e valore hanno richiesto una preparazione adeguata e una gestione innovativa, ma al tempo stesso rispettosa dell’alta qualità di prodotto che ne ha determinato il successo negli anni. Oggi stiamo ottenendo buoni riscontri, sia tramite il consolidamento della presenza sul mercato italiano, sia grazie a una crescente quota di export gestita tramite distributori internazionali qualificati. In pochi mesi abbiamo ottenuto il rinnovo di tutte le certificazioni, da quella di qualità aziendale Iso 9001, a quelle di prodotto Ped e Atex, a testimonianza del grande impegno profuso e dell’elevata qualità del lavoro svolto. Le sinergie con le società del gruppo stanno già producendo ottimi risultati nello sviluppo di nuove tecnologie”.