Lo sviluppo di una nuova release di prodotto deve essere fondato il più possibile in base alle richieste degli utilizzatori. A SDProget Industrial Software, che gestisce ormai un parco installato di circa 12.000 licenze, la fonte di suggerimenti sicuramente non manca e la versione Spac Automazione 2017 è stata completamente pianificata in base alle proposte dei clienti. Per questo motivo grande attenzione è stata posta all’apprezzatissimo e continuo aggiornamento dati nei database dei materiali attraverso Spac Data Web, che permette ai progettisti di ricevere continuamente nuove librerie dati e simbologie grafiche per avere disponibili in Spac le novità tecnologiche del settore. I suggerimenti pervenuti sul Dbcenter, vero cuore del programma nella gestione dei materiali, hanno portato a una semplificazione delle fasi di ricerca dei codici di prodotto e alla possibilità, trascinando un codice materiale sul disegno, di inserire direttamente il simbolo elettrico corrispondente o il simbolo di layout associato (molto comodo per valutare la dimensione del quadro prima di realizzare lo schema).
Il configuratore delle opzioni macchina si è trasformato in un vero e proprio simulatore di schema in quanto, essendo innestato in una finestra ancorabile, permette di visionare l’accensione e lo spegnimento delle opzioni direttamente sullo schema e la forzatura dei valori all’interno dei tag configurati.
Spac Automazione è stato inserito da FCA (Fiat Chrysler Automobiles) quale prodotto ufficiale per la realizzazione degli schemi elettrici di automazione, altra garanzia per tutti gli utilizzatori di condividere una esperienza di lavoro unica nel suo genere, che garantisce con il formato nativo .dwg la massima facilità di condivisione degli elaborati in Italia e all’estero. Come era avvenuto nel 1989 è stato redatto un capitolato che è ora disponibile presso FCA ed è possibile richiederlo direttamente alla SDProget Industrial Software.