I connettori 8D a doppia flangia (38999 Serie III) di Souriau permettono di separare il montaggio a fronte quadro dalla connessione delle schede a circuito stampato. Si tratta di una soluzione a elevate prestazioni, elegante e robusta, per connettere le schede a circuito stampato in scatole, mantenendo nello stesso tempo tutta la flessibilità di un’interfaccia standard.
La prima flangia di 8D a doppia flangia è fissata al pannello utilizzando un sistema di montaggio a controdado; la seconda flangia tiene in posizione la scheda a circuito stampato. Questa separazione fra i due fa in modo che urti e vibrazioni non vengano trasmessi ai contatti, assicurando una maggiore robustezza.
Souriau può fornire layout MIL-STD-1560 in tutte le taglie (da 9 a 25). I contatti non hanno spalla, pertanto possono essere saldati a schede di spessore variabile tramite saldatura reflow o a onda. Viene inoltre offerto di serie un rivestimento protettivo di zinco-nichel che, oltre a essere conforme alla normativa RoHS, offre un’elevata resistenza agli spruzzi salini, assicurando al contempo una buona continuità di contatto elettrico.
La terra può essere connessa in modo ottimale alla scheda a circuito stampato, contribuendo a fornire una migliore protezione EMI fra il connettore e il lato superiore della scheda a circuito stampato. Ciò è particolarmente utile nel caso di una scheda multistrato con metallizzazione esterna.
Infine, SOURIAU può offrire un pacchetto di modellazione CAD 3D completo (Step), per aiutare gli ingegneri di sistema a ottenere un dimensionamento accurato delle scatole.
Souriau: www.souriau.com