Sostenibilità e riduzione energetica in un momento storico in cui i budget sono limitati. E’ questo il tema di un evento che si terrà presso Microsoft Innovation Campus, Via Lombardia 2/A, Peschiera Borromeo (MI) il 25 giugno 2013, dalle 10 del mattino fino alle 12:30.
L’evento è particolarmente indicato a CFO, CTO, CIO, Direttori e Responsabili di Produzione, Gestori Energy e Real Estate, Responsabili Facilities e Property, Supervisori Politiche di Sostenibilità, Responsabili Sicurezza e Politiche Ambientali, e altri supervisori coinvolti in iniziative di risparmio energetico.
In un momento in cui la crescente necessità di essere più sostenibili si scontra con un budget limitato, le aziende e gli impianti sono alla continua ricerca di una soluzione che riduca i costi operativi, accresca la consapevolezza in materia di sostenibilità ambientale ed energetica e fornisca loro i mezzi necessari per ottenere un concreto risparmio energetico. Le aziende leader nel risparmio energetico stanno riducendo i loro consumi ed emissioni grazie a nuove tecnologie affermate di recente. L’evento di martedì 25 giugno 2013 sarà anche l’occasione per scoprire come Microsoft stia realizzando un Campus Energy-Smart con oltre cento edifici, concretizzando gli obiettivi di sostenibilità e riduzione energetica.
Tra i relatori si annoverano Darrell Smith, Direttore Facilities ed Energy, del gruppo Microsoft Real Estate & Facilities, che analizzerà come i proprietari di edifici, i gestori e gli inquilini possano ottenere un concreto risparmio energetico e di costi attraverso l’utilizzo di soluzioni smart buildings. La presentazione di Darrell si basa su un dettagliato case study di 2 anni che fa parte di un programma pilota condotto dal team Real Estate & Facilities del campus di Redmond.
Inoltre, Roberto Penso, Managing Director di ICONICS Italy, illustrerà come le soluzioni ICONICS per la sostenibilità forniscano un’analisi dettagliata dei costi e presentino le giuste informazioni per adottare un corretto comportamento volto al risparmio energetico. Questa soluzione ha ottenuto il prestigioso premio Microsoft Sustainability Partner dell’Anno 2012.