Emerson ha ricevuto il premio Bosch Global Supplier Award 2023, che la colloca in un gruppo selezionato di fornitori tra i più apprezzati di Bosch, per il loro impegno a raggiungere l’impatto zero sul clima e per promuovere l’innovazione nel perseguimento degli obiettivi di sostenibilità. Emerson ha ottenuto il Global Supplier Award per la sostenibilità, che riconosce l’impegno esemplare dell’azienda per la neutralità climatica e gli sforzi globali per ridurre le emissioni di gas a effetto serra (GHG).
“Le catene di approvvigionamento sostenibile aumentano la prosperità globale e apportano benefici alla società”, ha dichiarato il Dr. Arne Flemming, responsabile della gestione della catena di approvvigionamento di Bosch. “In particolare, onoriamo l’impegno dei nostri fornitori nei confronti dell’azione per il clima con un premio nella categoria speciale ‘Sostenibilità’”.
Emerson è da tempo partner di Bosch nel settore dell’automazione. Il portafoglio globale di soluzioni per automazione industriale di Emerson aiuta le aziende a raggiungere i loro obiettivi di neutralità rispetto alle emissioni di carbonio. Emerson ha recentemente annunciato di aver raggiunto una riduzione delle emissioni di gas a effetto serra del 42% rispetto ai livelli del 2018, superando l’obiettivo iniziale del 20% con ben sei anni di anticipo. Emerson ha conseguito un punteggio A- valutato dal Carbon Disclosure Project e dà priorità a soluzioni avanzate che generano un impatto positivo sull’ambiente: il 70% del suo fatturato è legato alle tecnologie che favoriscono la sostenibilità per i clienti.
“Emerson è profondamente onorata di ricevere il premio Bosch Global Supplier Award 2023 nella categoria Sostenibilità”, ha dichiarato Mike Train, Chief Sustainability Officer di Emerson. “I nostri sforzi stanno avendo effetti apprezzabili in quanto collaboriamo con i clienti per rendere il mondo più sano, più sicuro, più intelligente e più sostenibile. Continueremo a intraprendere azioni che affrontino il problema delle emissioni in tutte le nostre attività globali, sostenendo al contempo i nostri clienti nei loro sforzi di decarbonizzazione e le comunità più ampie che serviamo.”
Dal 1987, Bosch assegna ogni due anni questi premi ai suoi migliori fornitori nelle categorie che riguardano la sostenibilità, l’acquisto di materiali e servizi indiretti e di materie prime e componenti. Tra i suoi circa 35.000 fornitori globali, Bosch ha premiato Emerson e altri 45 fornitori di 11 Paesi con i Global Supplier Award il 14 luglio 2023, presso il Centro Congressi Internazionale di Dresda, in Germania.