Alternativo al connettore D-subminiatura, microComp Quicklatch è un connettore rapido miniaturizzato in materiale composito al 100% progettato da Soriau per l’uso su schermi di intrattenimento in volo (IFE) a bordo di aeromobili commerciali. Già utilizzato sugli aeromobili Airbus A350, A380 e A330 e sui Boeing B747, B787 e B777, è del 32% più piccolo e del 45% più leggero di un D-sub e permette di risparmiare l’equivalente del peso di un passeggero.
Installato negli schienali dei sedili passeggeri, microComp Quicklatch è compatibile con le reti Gigabit Ethernet e invia segnali a ogni schermo video. Il suo rivestimento in nickel assicura la massima protezione contro i fulmini e le interferenze elettromagnetiche, mentre il suo design e il livello di schermatura gli permettono di supportare fino a quattro linee Ethernet a 100 Mbps con prestazioni eccellenti.
microComp Quicklatch, che sarà esposto dal 17 al 23 giugno durante l’Air Show di Parigi (stand C170, Padiglione 2B), offre un’elevata affidabilità d’uso: le connessioni sono veloci, non ci sono viti e non vi è il rischio di danneggiare i contatti, nemmeno quando si cerca tutto intorno per la presa.