Sono partite lo scorso 15 febbraio le due campagne promozionali relative a prodotti della divisione Factory Automation di Mitsubishi Electric. Le due offerte commerciali di Mitsubishi Electric includono due set di prodotti: la prima riguarda il Plc FX3U e il servo MR-E Super; la seconda è legata all’acquisto del Plc FX3G e dell’inverter FR-D. Entrambe le promozioni comprendono nel prezzo anche GX Works 2, nuova generazione del software Melsoft in termini di programmazione e manutenzione di un Plc.
I servo della serie MR-E Super di Mitsubishi Electric coniugano funzioni avanzate e dimensioni compatte, garantendo una messa in funzione rapida e semplice. L’estrema precisione di posizionamento e i brevi tempi di reazione rendono MR-E Super ideale per applicazioni da 100 W a 2 kW. Grazie alla possibilità di scegliere tra due varianti, con ingresso a treno d’impulsi o con interfaccia analogica, MR-E Super si presta a un’ampia gamma di impieghi, come posizionamento di precisione e controllo continuo della velocità nei macchinari industriali quali confezionatrici, etichettatrici e impianti di produzione.
Il controllore FX3U è il top di gamma della famiglia di Plc compatti di Mitsubishi Electric, con oltre 10 milioni di Cpu vendute nel mondo. Piattaforma di automazione versatile, FX3U è adatta per applicazioni di controllo in ogni tipo di attività industriale. Tra le caratteristiche peculiari: memoria estesa, esecuzione programma molto veloce, ampio set di istruzioni di programmazione, oltre che funzioni e unità perfezionate specificatamente per il posizionamento.
L’inverter FR-D si distingue per compattezza, semplicità d’uso e sicurezza. Punti di forza sono la grande affidabilità e le ottime prestazioni, che grazie al controllo vettoriale sensorless lo rendono adatto per applicazioni di vario genere. Disponibile con alimentazione 220 o 380 V nelle taglie da 100 W a 7,5 kW, FR-D integra di serie: la funzione ‘safety stop 0 in categoria 3’, porta seriale RS422, RS485 per collegamenti in rete tramite protocollo Mitsubishi Freqrol e Modbus RTU, unità di programmazione integrata ‘digital dial’, possibilità di programmazione tramite software opzionale, il software FR-Configurator con analisi grafica del sistema.
FX3G è il potente controllore compatto della famiglia FX3 di Mitsubishi Electric. Questa piattaforma di automazione versatile è adatta per applicazioni di controllo in ogni tipo di attività industriale fino a 256 I/O. Caratteristiche principali sono: memoria estesa, esecuzione del programma molto veloce, ampio set di istruzioni, funzioni di posizionamento integrate, interfacciamento ai più comuni fieldbus. Per usufruire delle offerte promozionali è sufficiente contattare il proprio agente di zona, oppure scrivere una mail a factory.automation@it.mee.com.
Mitsubishi Electric – Factory Automation: www.mitsubishielectric.it