L’asta della nuova sonda di forza DSRK di Baumer mantiene l’eccellente perfomance di misurazione del suo predecessore, ma diversamente dalla DSRH con tecnologia Strain-Mate, la DSRK misura sulla base di estensimetri incollati alla struttura.
In combinazione con il design della testina di misurazione ottimizzato, la sonda si rivela più robusta nel montaggio e più duratura nell’impiego. La punta di misura realizzata in acciaio inox meccanicamente molto robusta, risulta resistente agli urti e garantisce una precisione e ripetibilità nel tempo.
È priva di elastomeri e può quindi essere utilizzata anche a elevate temperature ambientali fino a 85 °C. Con la rinuncia agli elastomeri si riduce sensibilmente la necessità di manutenzione programmata, aumentando così la produttività della macchina.
La geometria perfettamente armonizzata della punta sensibile con inserti piatti e collare di serraggio, semplifica il montaggio ed elimina il rischio di danneggiamenti. Questo fa risparmiare tempi e costi nel montaggio.
La sonda di forza DSRK è disponibile nei diametri 16 e 20 mm e nelle lunghezze da 240 fino a 2.000 mm. Tutte le varianti sono disponibili con segnale in tensione (0÷10 V) oppure uscita in corrente (4÷20 mA).