Automazione Plus

Soluzioni software per l’industriaERT

Nell’industria è imperativo ottimizzare le risorse e in quest’ottica non può venire meno la necessità di innovare per essere più competitivi a livello di processi, di modelli di business, di time to market e, naturalmente, anche di infrastrutture hardware e software. Per questo motivo si stanno affermando sempre più i software che consentono di agevolare il lavoro delle persone e di ottimizzare e automatizzare i processi. Si tratta di programmi di supporto alla progettazione, come i PLM, i CAD e i CAM, alla produzione, con le varie tipologie di MES, oggi in grado di comunicare anche con i sistemi ERP utilizzati a livello più alto nella catena del flusso di lavoro delle aziende, e alla logistica, solo per citare i più noti.

A queste esigenze, sempre più sentite nelle aziende, la redazione di Automazione Oggi ha voluto dedicare una nuova iniziativa, Soluzioni Software per l’Industria, un inserto che, lanciato nel mese di febbraio, accompagnerà i lettori anche nei mesi di maggio, settembre e dicembre.

L’intento è quello di presentare le novità più recenti relative agli strumenti a cui si è accennato precedentemente, le tendenze del settore e soprattutto casi applicativi di particolare interesse per i lettori.

Questi ultimi avranno anche la possibilità di sfogliare il nuovo inserto in versione digitale. Soluzioni Software per l’Industria infatti sarà anche spedito tramite e-mail a una lista di circa 12.000 nominativi qualificati.

Per informazioni:
Gianluca Ricci
gianluca.ricci@fieramilanoeditore.it
tel.: 02.366092.519
fax: 02.366092525