Utilizzando l’esempio di una vera e propria linea di produzione automobilistica, Sew-Eurodrive presenta la produzione smart e intelligente alla Hannover Messe (padiglione 15, Stand F12), in programma dall’1 al 5 aprile.
Oltre allo stesso processo di produzione smart, tutti i componenti e le soluzioni installati generano dati. DriveRadar offre agli utenti l’opportunità di analizzare questi dati in modo intelligente e flessibile aumentando così la disponibilità generale del sistema: la visione diventa realtà e genera soluzioni concrete e valore aggiunto. La trasformazione digitale, la rete intelligente di produzione e la logistica continuano a progredire. Sew-Eurodrive dimostrerà l’enorme effetto che questa trasformazione sta avendo sulla produzione. L’esempio della catena di montaggio per il veicolo elettrico e.GO mostra quanto la produzione automobilistica stia diventando flessibile.
Quando la tecnologia dell’Industry 4.0 viene implementata sistematicamente i processi diventano flessibili, veloci e personalizzabili. L’esempio in mostra allo stand è una sezione della fabbrica automobilistica del futuro – e.GO manufacturing in Aachen – che la società con sede a Bruchsal sta riconfigurando in una linea di produzione intelligente con assistenti mobili, smart e collegati in rete; oltre ad un sistema monorotaia elettrificato convenzionale. I dispositivi di movimentazione del carico (driven rollers) degli assistenti mobili utilizzano i nuovi convertitori compatti a bassa tensione DCA di Sew-Eurodrive. Altre aree della linea di produzione utilizzano i nuovi servomotori CM3C e i riduttori epicicloidali di precisione PxG.
DriveRadar di Sew-Eurodrive garantisce il monitoraggio dei componenti, delle soluzioni e dell’intero sistema durante il funzionamento. DriveRadar offre servizi intelligenti e scalabili per fabbriche smart, che aumentano significativamente la disponibilità di prodotti, soluzioni e sistemi come parte del concetto OEE (Overall Equipment Effectiveness).
Nello Smart Factory Office, le risorse interessate possono pianificare i loro impianti di produzione e inserirli nella realtà virtuale, dove possono continuare a modificare i loro processi fino a quando non sono perfettamente ottimizzati. Solo così trasferiscono i loro dati dal mondo virtuale a quello reale, riducendo gli errori e velocizzando la messa in servizio.
Ci sono cambiamenti anche per le soluzioni a coppia elevata. Allo stand principale viene presentata l’ultima evoluzione dei riduttori della Serie-X. L’esperienza acquisita da una vasta gamma di applicazioni è confluita nella costruzione di ingranaggi, superfici, gestione della temperatura, ecc., Il che significa che la nuova serie X.e stabilisce nuovi standard. Nell’area esterna saranno visibili soluzioni per forni rotanti e agitatori. I visitatori potranno vedere anche le soluzioni dei riduttori di grossa taglia passeggiando nell’area di collegamento tra i padiglioni 11 e 14.