VIA Technologies ha progettato una nuova gamma di sistemi Edge Comupting per lo sviluppo di soluzioni AI per i settori Automotive, Enterprise IoT e Smart City. Tecnologie come il riconoscimento facciale, la visuale a 360° e ADAS (Advanced Driver Assistance System) abilitano lo sviluppo di nuove soluzioni in grado di rivoluzionare il mercato.
“I sistemi VIA Edge AI sono in grado di comprendere l’ambiente circostante e di rispondere in tempo reale senza dover fare affidamento su connessioni cloud. Grazie a queste caratterische le aziende hanno la possibilità di sviluppare soluzioni innovative in grado di rivoluzionare il mercato,” ha dichiarato Epan Wu, General Manager VIA Embedded. “Grazie al design personalizzabile e alle elevate prestazioni, i sistemi VIA Edge AI possono creare e gestire soluzioni innovative che sfruttano le potenzialità dell’ intelligenza artificiale.”
I sistemi VIA Edge AI utilizzano le migliori piattaforme SoC disponibili sul mercato, tra cui Qualcomm Snapdragon 820E Embedded Platform e NVIDIA Jetson TX2, combinando al meglio potenza di calcolo, grafica e connetività. Le funzionalità e le prestazioni possono essere ottimizzate ulteriormente grazie all’integrazione di VIA Smart Face Recognition, VIA Mobile 360 ADAS e VIA Mobile360 Surround View al fine di gestire un’ampia gamma di applicazioni video intelligenti, tra cui: riconoscimento delle emozioni, dell’età, del genere e del numero delle persone; riprese 360° per il monitoraggio e la registrazione in tempo reale grazie alla possibilità di gestire fino a 6 camere HD contemporaneamente; sistemi di alert in caso di incidente e di cambio corsia, rilevamento dei punti ciechi, dei pedoni e dei veicoli.
VIA Edge AI è in grado di gestire le più recenti applicazioni deep learning, ed è inoltre compatibile con Google’s 8b TensorFlow Lite, che offre una memoria interna da 16MB SRAM, una velocità di 16 TB/s, e 16 TOP/s oltre ad una serie di ottimizzazioni pensate per soluzioni AI.
“La nostra soluzione è in grado di abilitare lo sviluppo di applicazioni deep learning come il riconoscimento intelligente di immagini e parole, e di trasformare il modo in cui viviamo.” conclude Wu.