Automazione Plus

Soluzioni per la sicurezza del cloud e della virtualizzazione da Trend MicroERT

In occasione del VMworld 2010 Trend Micro ha rilasciato la versione beta di Trend Micro SecureCloud e l’ultimo release di Trend Micro Deep Security 7.5. Secure Cloud permette di avere tutto sempre sotto controllo grazie alle chiavi di crittografia e a una tecnologia brevettata.

Con questa soluzione si erogano servizi in un cloud privato residente nel datacenter aziendale, in un cloud pubblico al di fuori dell’impresa con una gestione da parte di service provider terzi, o in un cloud ibrido che unisce cloud pubblici e privati. Poiché gli utenti scelgono e gestiscono la loro soluzione di sicurezza in autonomia, sono liberi di cambiare il provider o il modello di implementazione sulla base delle loro specifiche esigenze.

La versione 7.5 di Deep Security, la soluzione di Trend Micro per la protezione di sistemi operativi, di applicazioni e dati su server cloud, fisici o virtuali e desktop virtuali, si basa sulle ultime API VMware vShield Endpoint e offre un modulo anti-malware agentless che rafforza il kit di protezione già disponibile. E’ quindi un software completo per la protezione delle applicazioni e dei server che permette agli ambienti cloud, fisici e virtuali di assumere capacità di autodifesa; infatti, è stato progettato per evitare pericolose fughe di dati e interruzioni dovute all’applicazione di patch di sicurezza. Sia Secure Cloud, sia Deep Security 7.5 sono basati sull’infrastruttura di sicurezza in-the-cloud Smart Protection Network che combina tecnologie Internet-based con analisi e correlazione dei dati sulle minacce; in questo modo garantisce una protezione immediata e in tempo reale.

Trend Micro: www.it.trendmicro-europe.com www.trendmicro.com/go/trendwatch