Automazione Plus

Soluzioni Interroll per il settore del commercio al dettaglioERT

In occasione della fiera EuroShop 2020, che si è conclusa ieri a Düsseldorf, Interroll ha annunciato il rebranding del suo Centro di Eccellenza (CoE) situato in Danimarca, che a partire dal 1 marzo 2020 prenderà il nome di Commercial Belt Drives & Conveyors. La decisione sottolinea il fatto che la gamma completa di prodotti Interroll sia molto adatta per realizzare applicazioni sia nei supermercati, sia nei singoli punti vendita al dettaglio di superficie inferiore.

Attualmente in sei casse su dieci dei supermercati e dei punti vendita di tutto il mondo sono presenti le tecnologie di Interroll. Un contributo significativo a questo successo deriva dalle attività svolte nel Centro di Eccellenza Interroll di Hvidovre, nei pressi di Copenhagen, che finora si sono concentrate sullo sviluppo dei mototamburi e dei sistemi a cassetta per trasportatori a nastro utilizzati tipicamente nei banchi cassa e nei sistemi di ritiro per vuoti installati nei supermercati.

A partire dal 1 marzo 2020, Interroll cambierà la denominazione del suo centro di eccellenza danese in CoE Commercial Belt Drives & Conveyors. La distinzione “commerciale” sottolinea la differenza rispetto ai mototamburi utilizzati nelle applicazioni industriali (produzione e trasformazione di prodotti alimentari). Il Centro di Eccellenza sarà responsabile, all’interno del gruppo globale Interroll, di tutte le attività tecniche relative ai trasportatori utilizzati in ambito commerciale, dallo sviluppo e dall’ingegneria delle applicazioni fino alla produzione e al supporto applicativo per le filiali Interroll locali.