A seguito della sua partecipazione nella società software Logicline, di Sindelfingen, ufficializzata a metà marzo, Encoway (Lenze Group) sta espandendo la propria competenza su soluzioni innovative nei settori “Cloud” e “Mobile”.
Encoway appartiene al gruppo Lenze e offre software per il marketing intelligente di prodotti modulari. Le cosiddette “CPQ” (Configurazione, Prezzo, Quotazione). Si tratta di soluzioni per la configurazione del prodotto e quotazioni che aumentano l’efficienza delle vendite e del marketing per le aziende di ingegneria meccanica, ma anche dei loro fornitori e di altri rami relazionati all’industria.
Il precedente co-azionista e amministratore delegato, Edgar Schüber, rimane in pista in Logicline, azienda che sviluppa soluzioni software per la digitalizzazione dei processi di vendita, marketing e servizi, nonché di Internet delle cose. Il team di 30 persone sviluppa soluzioni Enterprise Cloud, applicazioni “mobile” e innovative soluzioni IoT su piattaforme moderne come Salesforce ed Heroku. La società gode di una posizione eccellente come partner di sviluppo di prodotti Salesforce e fornitore di soluzioni Heroku.
Con un totale di circa 200 dipendenti, Encoway e Logicline rappresentano la crescente attività software del gruppo Lenze. Il contratto per la detenzione della maggioranza è stato firmato a metà marzo.
Nella foto Frank Maier (Lenze), Edgar Schüber (Logicline), Christoph Ranze (Encoway), Klaas Nebuhr (Encoway)