MatrixOne, attiva nella fornitura di soluzioni di collaborazione per la gestione del ciclo di vita del prodotto (Plm) per le value chain, ha annunciato di aver firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di Synchronicity Software, un’azienda valutata approssimativamente intorno ai 18 milioni di dollari.
L’acquisizione, soggetta a varie clausole finali, sarà definita nei dettagli entro agosto 2004.
Synchronicity è una azienda che opera nel management di design elettronico, con più di 120 clienti nell’industria elettronica, comprese 13 compagnie di semiconduttori. Oggi Synchronicity offre Synchronicity Developer Suite, una soluzione per la gestione del design di semiconduttori su larga scala che supporta il database delle aziende Eda (OpenAccess and Milkyway). L’azienda offre anche Synchronicity Publisher and Consumer Suites, una soluzione per la gestione dell’IP, la distribuzione e il riutilizzo.
Synchronicity, fondata nel 1996, è un’azienda attiva fin dagli esordi nella gestione del design Eda e di soluzioni collaborative. Synchronicity ha sviluppato una tecnologia per la gestione e la distribuzione su larga scala del design elettronico attraverso molteplici postazioni.