HBM ha recentemente presentato a Norimberga, nell’ambito di Sensor+Test, tutto il suo repertorio di sensori e trasduttori, amplificatori di misura e software di acquisizione dati, ma anche software di analisi e affidabilità e offerte di assistenza e taratura.
Fra le principali novità presentate, i sensori per condizioni ambientali estreme, oltre a un innovativo trasduttore multicomponente e un apparecchio di acquisizione dati modulare per test su batterie.
Nell’ambito del forum Innovative Testing, relatori HBM hanno approfondito argomenti di particolare attualità, come le misurazioni di forza a temperature fino a 300 °C e le prove di resistenza con sensori a fibra ottica a griglia di Bragg.
Altre presentazioni HBM si sono svolte durante le tre giornate dedicate ai forum specialistici; i live show quotidiani, mirati all’installazione di svariati estensimetri ottici ed elettrici, si sono focalizzati su particolari settori applicativi, tra i quali la misurazione ad alta velocità, la tecnica di misura industriale e ottica e la misurazione ad alta precisione.