PTC Remote Service e PTC Connected Service Parts Management sono le ultime proposte PTC nell’ambito delle soluzioni di assistenza intelligenti e connesse. Entrambe le soluzioni sfruttano la piattaforma IoT ThingWorx per aiutare le aziende a trasformare il modo in cui offrono servizi per i prodotti connessi.
PTC Remote Service and PTC Connected Service Parts Management sono parte integrante del percorso di assistenza di PTC, una vera e propria roadmap per le aziende che decidono di adottare una strategia di servizio intelligente e connessa. Il percorso di assistenza prevede tre passaggi: comprendere (prendere decisioni più intelligenti analizzando i dati del prodotto e dell’assistenza in tempo reale), migliorare (differenziare l’offerta dei propri servizi migliorando e accelerando le procedure di assistenza dei prodotti), superare (ridefinire completamente il valore per i clienti e per il servizio assistenza con nuove offerte e modelli commerciali).
PTC Remote Service consente di identificare, diagnosticare e risolvere i problemi da remoto, monitorando in modo permanente i principali parametri prestazionali delle apparecchiature connesse. PTC Remote Service aiuta il servizio assistenza a evitare i fermi macchina e gli interventi di manutenzione non programmati, permettendo alle aziende di ridurre i costi legati all’assistenza e di migliorare il servizio al cliente.