OsiSense XZBW è il nuovo trasmettitore/ricevitore wireless universale per tutti i sensori di Telemecanique Sensors, marchio del gruppo Schneider Electric, con funzionalità di error detection.
Dotato di un input connettore universale M12, OsiSense è compatibile con tutti i sensori PNP e NPN e con switch limite. Utilizzato per l’identificazione da remoto o per allarmi da remoto, questa coppia trasmettitore/ricevitore offre funzionalità di detection in tempo reale, con necessità minime di cablaggio.
OsiSense XZBW usa un output digitale attivo per una distanza radio di 100 metri in campo libero e fino a 25 metri in ambiente industriale e garantisce comunicazioni affidabili, utilizzando un algoritmo di diagnostica brevettato. Con controlli di stato periodici e utilizzando il protocollo di comunicazione ZigBee, è un efficiente sistema di error detection.
Altre caratteristiche includono: input con connettore universale M12; fino a due sensori associabili a un ricevitore; due output per sensore sul ricevitore; un output per stato del sensore; un output per il monitoraggio della comunicazione; temperatura operativa da -25 a +55 ºC.
Il trasmettitore offre grado di protezione IP67, frequenza di input <0.5 Hz, alimentazione elettrica 24 Vcc e tempo di risposta 30 ms. Il ricevitore ha un grado di protezione IP20, output 2+2 PNP, 200 mA e alimentazione elettrica 24 Vcc.
OsiSense XZBW è compatibile con sensori PNP o switch limite ed è riservato per applicazioni a bassa frequenza (meno di 0,5 Hz).