Automazione Plus

Una soluzione completa per il Condition MonitoringERT

National Instruments ha presentato NI InsightCM Enterprise Software Suite, una soluzione completa per il Condition Monitoring.

La Suite, pensata per  semplificare la comunicazione tra il mondo IT e il livello di campo, offre otto funzioni di base: acquisizione di dati, analisi di forma d’onda, visualizzazione di dati grezzi e risultati, generazione e gestione allarmi, gestione dati, configurazione e monitoraggio dei nodi, gestione utenti e dispositivi e integrazione con l’infrastruttura IT.

Il sistema si compone di un InsightCM Server e una serie di InsightCM Data Explorer (applicazioni client). Queste componenti si interfacciano a valle con il sistema di monitoraggio (basato su CompactRIO) e a monte con l’infrastruttura di sistema (database historian).

L’annuncio, che si inserisce nell’offerta di National Instruments per la gestione dei “big data” analogici, ha una portata anche strategica perché per la prima volta National Instruments non fornisce solo i “mattoni” con i quali i clienti posso svilupparsi la loro soluzione, ma un pacchetto già pronto da configurare e utilizzare, pensato per l’asset monitoring in ambito energetico.

Per maggiori informazioni: http://www.ni.com/insightcm/