Questa importante promozione conferma oltre dieci anni di grandi successi di SolidWorks nel nostro Paese: è stato infatti proprio Luca Rossettini a fondare l’azienda in Italia nel 1997 e, fino a oggi, ha ricoperto il ruolo di country manager Solidworks Corporation Southern Europe.
L’assegnazione di questo nuovo ruolo professionale a Luca Rossettini si inserisce in un importante momento di riorganizzazione della gestione dei territori di competenza SolidWorks. In particolare, Sandro Zagatti è stato nominato nuovo area manager per l’Italia, Marco Gazzetto area manager Eemea Central (area che include Slovenia, Croazia, Serbia Montenegro, Bosnia Herzegovina, Moldavia, Romania, Bulgaria, Albania, Macedonia, Grecia, Turchia ed Egitto). Luca Rossettini continuerà a gestire personalmente Israele e il Sud Africa, mentre a breve sarà annunciata anche la nomina di un nuovo responsabile per la Russia.
“Sono molto orgoglioso di questa importante promozione che mi consentirà di confrontarmi con una nuova e stimolante sfida professionale” commenta Luca Rossettini. “SolidWorks è una realtà estremamente competitiva e all’avanguardia e il mio impegno sarà dunque dedicato a rafforzare la presenza dell’azienda nell’area dell’Est Europa, in Medio Oriente e in Africa. La richiesta di soluzioni in grado di garantire elevati standard per la progettazione meccanica, l’analisi e la gestione dei dati progettuali è in costante crescita e SolidWorks desidera rispondere in modo efficiente anche alle specifiche esigenze dei nuovi mercati, che rappresentano indubbiamente il futuro dell’economia globale. Per questo motivo, la riorganizzazione territoriale messa a punto da SolidWorks Corporation è il primo passo verso la diffusione su vasta scala delle nostre soluzioni”.