solidThinking ha rilasciato solidThinking Evolve 2015, che contiene nuove funzionalità che rendono la creazione e la modellazione dei concept 3D rapida, semplice e realistica come mai prima d’ora. Grazie ad una tecnologia di rendering all’avanguardia, un’interfaccia utente evoluta ed un nuovo set di strumenti PolyNURBS, gli utenti potranno ora convertire vari tipi di entità di mesh in curve e superfici NURBS con un semplice clic.
Diverse le novità di solidThinking Evolve 2015. Il nuovo set di strumenti PolyNURBS Nurbify converte un modello poligonale in una superficie organica NURBS con un singolo clic grazie al nuovo strumento Nurbify. Lo strumento per il rendering completamente riprogettato è in grado di creare immagini incredibilmente realistiche con un’interfaccia utente migliorata. Miglioramenti al set di strumenti per la modellazione della superficie creano un’esperienza senza precedenti per un maggiore controllo sui risultati della modellazione. Una nuova interfaccia utente permette di concentrarsi maggiormente sulla creazione di un flusso di lavoro molto più efficiente. solidThinking Evolve 2015 è ora compatibile con i sistemi Mac OS X 64-bit.
solidThinking Evolve consente ai designer industriali di sviluppare velocemente le proprie forme, utilizzando sia piattaforme MAC che PC. Il software propone uno sketch iniziale, permettendo poi di esplorare differenti alternative stilistiche e visualizzazioni dei prodotti con rendering ad alta qualità generati in tempo reale. Combina la libertà di modellazione delle superfici organiche ed il controllo di solidi parametrici con un’eccezionale funzionalità, la ConstructionTree, che consente di ricostruire la storia delle sequenze di modellazione. Evolve libera i designer dai vincoli imposti dagli strumenti CAD nati per la progettazione ingegneristica, permettendo allo stesso tempo di produrre i modelli digitali adatti alla costruzione di un processo sinergico di sviluppo del prodotto. Un webinar introduttivo su solidThinking Evolve 2015 è stato programmato per le 15.00 (ora Italiana) del 14 Aprile 2015.