Automazione Plus

solidThinking aggiunge nuove funzioni a Inspire 2015ERT

solidThinking

solidThinking alza il sipario su solidThinking Inspire 2015. La nuova generazione di Inspire combina le funzioni di elaborazione della geometria con un’interfaccia utente aggiornata, per espandere la portata e la complessità delle problematiche che possono essere affrontate. Nuove funzioni sono state aggiunte in risposta alle richieste più frequenti avanzate dalla comunità di utenti Inspire.

Queste funzioni includono: Fastener (Bulloni o viti), Giunti (perni o perni scorrevoli) e Contatti (rappresentazione delle condizioni di adesione permanente o di semplice contatto aperto o chiuso). Sfruttando queste capacità, gli utenti Inspire possono facilmente modellare, ottimizzare ed analizzare qualsiasi modello di assieme.

Gli aggiornamenti principali per Inspire 2015 includono:

Fissaggi e giunti – Connette componenti multipli in un singolo modello utilizzando bulloni, viti, perni o collegamenti scorrevoli. Il workflow di Inspire individua le aree del modello con fori allineati per rendere il processo molto più semplice ed intuitivo.

Contatti – Gli utenti possono ora indicare se le parti confinanti devono essere incollate o entrare in contatto o meno, per ottenere risultati di ottimizzazione molto più realistici.

Carichi gravitazionali – I carichi gravitazionali possono ora essere aggiunti ad un modello attraverso il Model Browser.

Interfaccia Utente Aggiornata – Per sistemare al meglio i nuovi strumenti offerti in Inspire 2015, una nuova interfaccia a barra organizza gli strumenti a disposizione in tab. Gli utenti hanno la possibilità di personalizzare le tab per adattarle al meglio ai flussi di lavoro dei propri processi.

Funzioni più rapide per le geometrie – Le funzioni per la geometria del programma risultano il 300% più veloci che nelle precedenti versioni di Inspire.