Automazione Plus

SolidProfessor: imparare con il WebERT

SolidProfessor, il principale fornitore di video training e tutorial per SolidWorks, ha rilasciato una nuova serie di tutorial di livello base, per SolidWorks 2011. Ha infatti aggiunto alla propria libreria di istruzioni concept based per SolidWorks una suite di tutorial project-based, che riproducono progetti e meccanismi di progettazione ricavati dal mondo reale.

Ciascun caso applicativo include istruzioni e file pdf, in modo tale che gli utenti possano provare loro stessi a fare progetti in autonomia; ogni caso viene inoltre trattato in lezioni video, che mostrano passo passo tutte le azioni da compiere per creare il progetto con SolidWorks.

Ha osservato Drew Adams, Product Development Manager di SolidProfessor: “Le istruzioni concept-based offrono indubbi vantaggi a chi deve imparare a utilizzare SolidWorks: l’utente può capire come il software davvero funziona. Con l’aggiunta di questi casi applicativi project-based, gli utilizzatori hanno la possibilità di imparare e capire come giungere al livello superiore utilizzando le loro capacità e sfruttando gli esempi ricavati dal mondo reale, con i quali tutti possono confrontarsi”.

Gli esempi considerati nei casi applicativi di SolidProfessor spaziano dallo studio dei meccanismi più semplici, come quelli dei battenti di una porta, fino a geometria complesse, come quelle relative a prodotti consumer, per esempio una bottiglia di detergente o una lampadina a efficienza energetica.

Gli esempi considerati sono stati sviluppati da utenti a livello ‘beginner’, così come da utilizzatori professionisti che impiegano SolidWorks a livello avanzato; il tutto è disponibile con SolidProfessor Basic – Premium product. Chi è già iscritto e registrato per utilizzare il servizio può usufruire delle nuove funzionalità senza costi aggiuntivi.

SolidProfessor: www.solidprofessor.com