Automazione Plus

Software per la visualizzazione e l’analisi degli schemi di cablaggioERT

Il software per la visualizzazione e l’analisi degli schemi di cablaggio di Zuken, E³. HarnessAnalyzer, è stato migliorato ed esteso per supportare i formati dati standard più recenti, visualizzare i dati dei cablaggi in 3D e compilare automaticamente schemi logici per i moduli visualizzati.

Con queste capacità, E³. HarnessAnalyzer consente agli Oem e ai fornitori di aprire, ispezionare e collaborare ai dati di progettazione in precedenza proprietari, generati da diversi strumenti di progettazione utilizzati nel settore.

La gamma dei formati di importazione supportata è stata ampliata per includere capacità PLMXML e DSI native. Inoltre, E³. HarnessAnalyzer supporta ora l’importazione dei dati nel formato standard VEC (Vehicle Electric Container) più recente, consentendo in tal modo le capacità di revisione e ispezione per i progetti di sistemi di cablaggio 150% completi, compresa l’intera gamma di opzioni e varianti.

Oltre ai disegni 2D, E³. HarnessAnalyzer 2018 supporta la visualizzazione dei sistemi di cablaggio come strutture 3D. La nuova capacità è basata su coordinate 3D specificate in strutture KBL, VEC o PLMXML. Sfruttando queste coordinate, E³. HarnessAnalyzer genera una rappresentazione 3D dinamica direttamente accoppiata al modello dati KBL, consentendo l’evidenziazione bidirezionale degli oggetti selezionati, nonché la rappresentazione dei diametri dei singoli rami dell’assemblato in base alla selezione individuale dei moduli KSK da considerare.

Oltre alle informazioni topologiche, i dati KBL, VEC e PLMXML contengono anche informazioni sulla connettività dei sistemi di cablaggio e dei loro componenti. Sfruttando queste informazioni, E³. HarnessAnalyzer 2018 può generare viste schematiche applicando criteri di filtro definiti dall’utente. Lo schema viene quindi generato automaticamente in una frazione di secondo. Il diagramma generato è completamente legato alla vista 2D e 3D. Questa capacità consente agli utenti che non hanno accesso ai dati schematici originari di investigare e analizzare i dettagli della connettività del sistema di cablaggio.