Automazione Plus

Software Palinsesto 2.4 Domino SistemiERT

Il Digital Signage rappresenta il presente della comunicazione, che attraverso software evoluti è in grado di gestire un palinsesto di contenuti personalizzati già programmati e trasmessi in concerto su hardware differenti. Dal “Welcome” che accoglie il cliente, alle comunicazioni di servizio legate alle condizioni meteo per gli ospiti dell’hotel pronti ad affrontare le piste, fino al menù della cena, trasmesso sul medesimo display ma a un orario differente.

Domino Sistemi, operante nel mondo del Digital Signage, ha rilasciato Palinsesto 2.4, ultimissima release del software proprietario per digital signage, che a oggi conta oltre 1.000 installazioni nel mondo. La formula proposta dall’azienda bresciana prevede diversi livelli di interazione con gli installatori e i system integrator: dalla vendita del software chiavi in mano acquistabile anche on line sull’e-shop DominoDisplay.com, alla formazione del personale preposto all’installazione e alla programmazione in autonomia, fino alla partnership continuativa, che vede Domino Sistemi incaricarsi della creazione dei messaggi e della trasmissione quotidiana del palinsesto concordato.

Le prestazioni del software Palinsesto 2.4, dotato di nuova interfaccia grafica e inedite potenzialità di sincronizzazione, vengono in aiuto degli impiantisti e degli installatori. La funzione Consolle permette di regolare l’attivazione e la programmazione dei contenuti precaricati sul server Palinsesto su ciascun device inserito nel network; il tracking Campagne semplifica il controllo e la gestione delle campagne già trasmesse, grazie alla comoda visualizzazione tramite screenshot, che assicura facile accesso alla sequenza pianificata; l’innovativa funzione Download from Master previene il sovraccarico della banda durante il download di nuovi contenuti.

Novità anche per chi sceglie di installare un sistema videowall: Sync assicura la perfetta sincronizzazione tra più monitor agevolando così la diffusione di contenuti a elevatissimo impatto visivo.