Il software Cscape 9.90 di Horner Automation combina la programmazione grafica tramite diagramma ladder (basata su IEC61131) con lo sviluppo dell’interfaccia operatore per l’integrazione completa del pacchetto di controllo. Il suo approccio diretto alla programmazione combina la logica con la messaggistica e il networking.
Cscape è dotato di un potente editor ladder drag&drop in formato libero, sulla base della IEC61131. Supporta inoltre quasi 100 funzioni tra le quali scegliere, tra cui conversione, gestione delle stringhe, matematica avanzata, controllo del flusso e altro ancora. I linguaggi IEC61131 ora sono standard con Cscape.
Cscape è facile da usare con una vasta gamma di funzionalità
Il software è progettato per semplificare lo sviluppo delle schermate dell’interfaccia operatore durante lo sviluppo della logica di controllo. Le schermate possono essere richiamate dalla logica ladder o funzionare in modo indipendente. È possibile usare un singolo set di riferimenti I/O, il che consente di non duplicare inutilmente il lavoro; si possono configurare manualmente o automaticamente tutti gli I/O da Cscape; l’espansione integrata e l’I/O remoto sono tutti gestiti in modo semplice.
Cscape può essere scaricato gratuitamente dal sito di Horner Automation.
Non vi sono costi di licenza onerosi, quindi non bisogna pagare per gli aggiornamenti del software; con hardware e software completamente integrati, OCS offre programmazione, installazione, sviluppo e configurazione più semplici.
Horner Automation rilascerà Cscape 10 entro la fine dell’anno. In questa versione principale saranno inclusi:
- Grafica ricca di funzionalità
- Un’interfaccia utente riprogettata
- Libreria di simboli nuova e migliorata
- Maggiore facilità d’uso con il supporto dei gesti, inclusi i gesti di rotazione, capovolgimento e scorrimento
- L’oggetto Trend interattivo
- Visualizzazione e oggetti del pannello di controllo di alta qualità
- Prestazioni di animazione superiori
- Evoluzione continua dei linguaggi logici avanzati