Cognex ha lanciato il nuovo software Cognex Directory Server (CDS) per i sistemi di visione In-Sight. CDS consente di personalizzare i permessi di accesso per ogni utente, garantendo in tal modo l’integrità del sistema di visione configurato così come la qualità e la sicurezza della produzione.
Cognex Directory Server (CDS) è costruito sulla falsa riga di Microsoft Active Directory: sfrutta la stessa tecnologia di base per eseguire il controllo dell’accesso degli utenti alla linea dei sistemi di visione In-Sight di Cognex. CDS consente di impostare user name e password, di applicare i criteri relativi alle password e di creare livelli di accesso per gruppi di utenti con restrizioni rispetto alla modifica della configurazione durante l’interazione con i sistemi di visione.
CDS è un sistema gestito in modo centralizzato per semplificare il caricamento e l’aggiornamento delle informazioni relative al sistema e agli utenti, e per controllare le autorizzazioni all’interno di tutta la rete. CDS è flessibile: consente di definire le autorizzazioni a livello di utente e di applicazione, con la possibilità di estenderne facilmente gli aggiornamenti a tutti i dispositivi in rete.
Con il CDS tutti i diritti di accesso sono gestiti e applicati dal sistema di visione. CDS implementa i protocolli LDAP (Lightweight Directory Access Protocol), SSL (Secure Sockets Layer) e HTTPs (Hypertext Transfer Protocol Secure) per garantire lo stesso livello di sicurezza riservato delle banche ai dati sensibili. La prima release di CDS funziona come un server standalone utilizzando una utility di configurazione basata su browser. È attualmente allo studio un’interfaccia Active Directory che consentirà a CDS di ereditare automaticamente dal server Active Directory le credenziali utente e i criteri delle password.