Software Ag, fornitore europeo di software di sistema, registra ancora una volta risultati molto significativi di crescita di fatturato per il quarto trimestre 2001. Con oltre 160 milioni di euro, il fatturato totale registra una crescita di oltre il 36%, rispetto ai risultati dello stesso trimestre di un anno fa (che erano stati pari a 117 milioni di euro).
Secondo questi dati preliminari, il fatturato complessivo del 2001 risulta di 588 milioni di euro (417 erano stati i milioni di euro nel 2000). La crescita di questo dato è da far risalire soprattutto al business Usa, in seguito all’acquisizione del partner distributore della società avvenuta lo scorso 1° febbraio 2001.
Il margine degli utili operativi del quarto trimestre (Ebitda) escluse le spese di acquisizione straordinarie ha superato in modo significativo il 20% e ci si aspetta che raggiunga il target dell’intero anno che è stato fissato al 20%.
Nonostante le imprevedibili condizioni di mercato, i risultati conseguiti da Software Ag soddisfano in pieno le previsioni avanzate per il quarto trimestre. Rispetto al fatturato e agli utili operativi, questo trimestre è stato il migliore per la società in oltre 30 anni dalla sua fondazione.