Software AG ha siglato un accordo con Progress Software per l’acquisto di Apama, nota piattaforma per Complex Event Processing (CEP) e per soluzioni CEP-powered.
Apama CEP consente alle aziende di correlare e analizzare le proprie attività di business attraverso molteplici flussi di dati in tempo reale e, quindi, di essere immediatamente in grado di reagire. Le elevate prestazioni della piattaforma, associate alla tecnologia in-memory e alla messaggistica a bassa latenza di Software AG, consentiranno ai clienti di trarre il massimo valore dai dati di business in tempo reale. Ne beneficeranno tutti i settori in cui il tempo di risposta agli eventi rappresenta un elemento critico, per esempio nel rilevamento delle frodi, nel trading nei mercati di capitale o nella gestione della customer experience. Apama CEP consente inoltre ai clienti di progettare, testare, monitorare e controllare Internet in campo industriale con un elevato livello di precisione e intelligence.
Secondo l’accordo, Software AG si farà carico dei team tecnologici di Apama localizzati principalmente a Cambridge (UK), Bedford (USA) e Hyderabad (India) e dei team commerciali e tecnici globali di Apama che supportano la base clienti nei diversi mercati. Verrà invece mantenuto inalterato il marchio di prodotto Apama.