Automazione Plus

Socomec ME Ups apre a DubaiERT

È Dubai la principale ‘porta’ del Medio Oriente, un centro finanziario importante che, grazie a una posizione strategica, consente di gestire e sviluppare business con l’Africa e con tutti i Paesi della penisola araba. Zone geografiche in forte crescita economica che rappresentano nuovi mercati da consolidare.

Socomec Ups, esperta in soluzioni di alimentazione elettrica per applicazioni critiche, già presente nell’area con un ufficio di rappresentanza in partnership con Socomec SCP, ha deciso di aprire una filiale negli Emirati Arabi Uniti. Numerosi gli obiettivi: potenziare la posizione dell’azienda sul mercato mediorientale, seguire direttamente i grandi progetti che interessano l’area, offrire un supporto continuo ai distributori locali e dedicare sempre più attenzione ai servizi pre e post vendita erogati.

A guidare il team è Stefano Costa, Middle East & Africa sales director di Socomec Ups, che ha dichiarato: “Il Medio Oriente è per Socomec un mercato di riferimento importante e in continuo fermento. Tre sono i segmenti ora in grande sviluppo nella zona: le infrastrutture, le strutture ospedaliere e i data center. Le nostre soluzioni sono ideali per tutte queste applicazioni, per questo motivo è strategico esserci”. Egli ha poi aggiunto: “Il livello d’innovazione tecnologica richiesto in queste aree è molto alto, noi crediamo di avere tutte le qualità per rispondere con successo alle sfide del mercato”.

Il progetto sarà supportato dall’Italia da Aldo Lunardi, sales area manager per lo sviluppo del continente africano, per sviluppare politiche vincenti per i Paesi dell’area, che oggi offrono nuove e concrete opportunità di business.

Con sede presso il Dafza (Dubai Airport Free Zone Area), Socomec ME servirà Paesi quali: Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Oman, Yemen, Bahrain, Kuwait, Qatar, Iraq, Iran, Giordania, Egitto, Libano e tutta l’Africa.

Socomec Group: www.socomec.com