SMC estende la propria gamma di pressostati digitali ZSE20(F)/ISE20 con le varianti A, B e C che condividono il display, l’impostazione, il tempo di ritardo selezionabile e il design leggero e compatto. Tutti i modelli semplificano il processo di visualizzazione per gli operatori, facendo risparmiare tempo grazie al minor numero di operazioni da eseguire con i pulsanti.
Le nuove varianti corrispondono alle serie attuali anche relativamente al grado di protezione, al tipo di uscita e al tipo di fluido:
– Modello A-> Attuale ZSE30(F)/ISE30A-> IP40, NPN/PNP e uscita analogica;
– Modello B-> Attuale ZSE40(F)/ISE40A-> IP65, NPN/PNP e uscita analogica;
– Modello C-> Attuale ZSE80(F)/ISE80-> IP65, NPN/PNP e uscita analogica per i fluidi.
“Dopo il successo del nostro pressostato ZSE20(F)/ISE20, abbiamo fatto un passo in avanti per ampliare la gamma con questi ultimi modelli. I clienti sono rimasti particolarmente colpiti dalla funzionalità del design, dalla facilità d’uso e dall’accuratezza delle informazioni prontamente disponibili. Inoltre, efficienza energetica e competitività sono state molto apprezzate” ha sottolineato Dario Salacone, Instrumentation & Fluid Control Area Sales Manager.
Ulteriori vantaggi e flessibilità dello ZSE20(F)#/ISE20# includono il mantenimento in memoria del valore di pressione minimo e massimo rilevato anche se l’alimentazione viene interrotta, offrendo un maggiore controllo nel processo.
Inoltre, essendo compatti e leggeri, i modelli non solo offrono ingombri ridotti, ma grazie alla riduzione del peso si verificano meno momenti di inerzia in caso di montaggio del sensore in applicazioni mobili (ad es. bracci robotici).