SMC, sinonimo di innovazione nel settore dei componenti pneumatici per l’automazione industriale, consolida la propria leadership con un’estensione relativa alla sua elettrovalvola per alto vuoto normalmente chiusa. La serie XSA offre un’elevata tenuta con perdite minime e una pressione differenziale di esercizio minima di soli 1 x 10-6 Pa (abs).
Per assicurare una durabilità più lunga, le parti della valvola a contatto con il gas sono realizzate in materiali anticorrosione: acciaio inox, FKM, resina (PPS) e PET.
Con la serie XSA, altamente efficiente e con assorbimento ridotto, SMC dimostra il proprio impegno per creare nuovi prodotti in grado di offrire un risparmio energetico e vantaggi competitivi per i clienti.
La progettazione ha previsto l’inserimento di una molla nel corpo, riducendo il contatto e contenendo al minimo la generazione di particelle. Tra l’ampia scelta di connessioni elettriche sono compresi anche i terminali Faston che aggiungono alla sua versatilità la possibilità di utilizzo vari settori come quello alimentare, medicale, dei semiconduttori, fotovoltaico e LCD. La soluzione è inoltre adatta per diverse applicazioni tra cui l’iniezione di gas nelle camere di processo e quando è necessario lavorare con gas inerti.