Automazione Plus

Smc Italia approva il bilancio 2007-2008 e riconferma il CdAERT

Sono stati confermati, in qualità di consigliere delegato, Rosanna Cavagna, finance director e come consiglieri German Berakoetxea Usabiaga, general manager di Smc España, Ikuji Usui, executive managing director e senior general manager dell’Administration Dept. di Smc Corporation e Masashi Ishiwata, manager dell’International Business Dept. 2 (Europe) di Smc Corporation.

Sotto la guida di Walter D’Alessandro, Smc Italia ha raggiunto quest’anno il trentesimo anno di attività sul mercato italiano, sempre con un ruolo di primo piano e di guida per l’intero comparto.

Con il rinnovo delle cariche del C.d.A. per l’anno fiscale 2008-2009 la casa madre di Tokio ha manifestato la fiducia che gli investitori ripongono nello sviluppo della compagnia italiana. Il mercato italiano è infatti uno dei mercati europei con le più alte potenzialità e l’azionista, anche in virtù degli ambiziosi piani di sviluppo, si è mostrato fiducioso per il proseguimento di un percorso di crescita redditizia che rafforzi ancora di più il ruolo della consociata come player di riferimento nel settore dell’automazione industriale.

Con un fatturato di 86 milioni di euro Smc Italia è al secondo posto come vendite tra le 30 sedi Smc in Europa e ha una quota di mercato in Italia che si dovrebbe attestare al 17,6% (i dati ufficiali di categoria non sono ancora disponibili).