Innovazione e diversificazione sono i punti fondamentali attorno i quali è costruito il successo di SMC: una gamma di prodotti base passata da 10.000 a 11.000 modelli per ben 610.000 prodotti speciali nati dalla collaborazione delle 54 consociate della Corporation.
Numeri importanti che testimoniano la propensione di Smc allo sviluppo e ampliamento dei prodotti speciali per dimensione, personalizzazione e progettazione. La rete mondiale di ricerca e sviluppo della Corporation è infatti costituita da tre centri internazionali – il JTC (Japanese Technical Centre) di Tsukuba, in Giappone, l’ETC (European Technical Centre) di Milton Keynes, nei pressi di Londra e l’ATC (American Technical Centre) del Nord America – che raccolgono un team di oltre 1.000 ingegneri e progettisti altamente specializzati che lavorano insieme condividendo informazioni, know how, competenze ed esperienze per offrire il massimo della tecnologia e dell’avanguardia.
Forte di uno staff di 5.000 tecnici di vendita di ogni nazionalità, SMC è inoltre sempre a stretto contatto con le realtà dei suoi clienti ponendosi di fatto come un vero partner in grado di offrire una consulenza mirata a creare soluzioni che soddisfino le più diverse esigenze. Molti i servizi che completano l’offerta di SMC: programmi formativi e di ricerca, servizi di taratura, effettuati dal Centro Metrogico SIT di Carsoli, e controllo qualità.