Automazione Plus

Smc completa la gamma delle elettrovalvole con i modelli Vqc 4000/5000ERT

_Y6R7747.JPG

Smc completa la gamma delle elettrovalvole della serie Vqc con l’introduzione di due nuovi modelli: Vqc 4000/5000.

Le nuove elettrovalvole offrono ai clienti  flessibilità e costi ridotti, grazie sia al minor consumo energetico, sia alla maggiore durata della vita operativa.
L’utilizzo della nuova valvola pilota V100 consente di raggiungere un alto livello di efficienza energetica, riducendo l’assorbimento da 1,0 W a 0,95 W per i tipi standard e da 0,5 W a 0,4 W per i tipi a basso assorbimento e migliorando la pressione d’esercizio, portandola fino a 1,0 MPa per il tipo a basso assorbimento. Il nuovo modello VQC5000 è stato, inoltre, standardizzato e offre ora, di serie, anche portate fino a 4.350 l/min, assicurando maggiori possibilità d’applicazione.

Il filtro integrato sull’alimentazione della valvola pilota aiuta, infine, a prevenire la contaminazione da parte di corpi estranei e ad allungare la durata di vita delle elettrovalvole, mentre il nuovo tipo di bloccaggio manuale elimina la necessità di usare altri utensili, aggiungendosi, comunque, ai dispositivi già disponibili.
L’introduzione di un’unità a montaggio su base plug-in singola offre maggiore flessibilità, assicurata anche dal mantenimento di alcune delle caratteristiche fondamentali dell’attuale serie VQC, come il manifold con connettore multipolare che facilita notevolmente i cablaggi.

«Questi ultimi modelli della serie VQC mettono in risalto il nostro impegno per il continuo sviluppo e miglioramento dei prodotti», spiega Dafne Parigi, Product Manager di SMC. «Considerando che riduzione dei costi, flessibilità e durata sono fattori determinanti per i clienti, i modelli VQC 4000/5000 rappresentano chiaramente la nostra risposta alle loro necessità».