Automazione Plus

SMC celebra il 50° anniversario della sua fondazioneERT

Quando Yoshiyuki Takada fondò la Shoketsu Kinzoku Kogyo Co., Ltd. (Sintered Metal Corporation: da cui l’acronimo SMC), probabilmente non si aspettava che l’azienda, iniziando a produrre e vendere filtri in metallo sinterizzato giungesse, dopo mezzo secolo, a operare in 50 nazioni nel mondo, a impiegare quasi 15.000 dipendenti ed essere leader mondiale di settore.

I grandi e costanti investimenti in ricerca e sviluppo hanno consentito a SMC Corporation di diventare il più grande produttore di componenti per l’automazione pneumatica, arrivando ad annoverare 11.000 prodotti base e 630.000 varianti nella sua gamma, in assoluto la più completa presente sul mercato. Il fatturato consolidato è superiore a 2,62 miliardi di euro e il 18,4% viene sviluppato in Europa attraverso la presenza in 29 paesi.

Sotto la guida del suo fondatore e chairman Yoshiyuki Takada, SMC è determinata ad espandere ulteriormente l’attività in tutto il mondo attraverso l’integrazione di componenti pneumatici con le nuove tecnologie innovative e fermamente convinta di sviluppare prodotti con altissimo valore aggiunto e al miglior prezzo possibile per soddisfare le richieste del mercato e raggiungere un elevato livello di soddisfazione del cliente.