SMC ha ampliato la serie PF3W di flussostati digitali introducendo una versione in grado di gestire portate elevate di diversi fluidi.
Grazie ai due nuovi modelli – PF3W521 con display integrato e PF3W721 con display remoto – SMC può ora soddisfare le esigenze di clienti che richiedono il controllo di portate maggiori nei settori di produzione di semiconduttori e di dispositivi a celle solari e altri. I flussostati per portate elevate possono rilevare flussi fino a 250 L/min di acqua o soluzione acquosa di glicole etilenico, frequentemente utilizzato in applicazioni di tipo chiller.
Il modello con display integrato e quello con display remoto (caratterizzati da ingombro ridotto e flessibilità di installazioni) sono anche disponibili nella versione con connessioni in PVC resistenti alle sostanze chimiche, rendendoli adatti per impianti di trattamento delle acque.
Inoltre, la società ha lanciato una serie di flussostati digitali con display bicolore. I nuovi modelli della serie PFMB, disponibili in tre taglie, non sono solo in grado di misurare campi di flusso più ampi e più elevati in un’unità singola ma sono anche più compatti rispetto ai precedenti flussostati digitali di SMC e offrono tempi di risposta più rapidi fino a 0.05 secondi e un campo ampliato di 100:1. Il modello PFMB7201 presenta un regolatore di flusso integrato in grado di assicurare una manovra corretta per l’accoppiamento delle rotazioni dello spillo, riducendo così le operazioni di installazione e i requisiti di spazio.