Automazione Plus

Smartphone 5G di Pepperl+Fuchs per utilizzo in aree pericoloseERT

Smart-Ex 03 è lo smartphone a sicurezza intrinseca e a prova di futuro di Pepperl+Fuchs, abilitato al 5G e al Wi-Fi 6, sviluppato interamente in Europa. Il dispositivo da 6 pollici combina tutte l’esperienza e il know-how maturato da Pepperl+Fuchs e Ecom Instruments, pioniere nei dispositivi mobili a sicurezza intrinseca, e Aava Mobile, esperta in tablet industriali e tecnologie wireless.

Lo smartphone con il sistema operativo all’avanguardia Android 13 è conforme agli standard tecnici più recenti, come il 5G, il Wi-Fi 6 e l’eSIM, ed è quindi adatto per essere utilizzo in modo flessibile in tutto il mondo nelle reti pubbliche e private degli operatori di reti mobili o delle aziende. Grazie alla trasmissione rapida e sicura di grandi quantità di dati, gli utenti beneficiano di funzioni all’avanguardia per la comunicazione e la collaborazione, come il supporto remoto, le videoconferenze o il push-to-talk.

Il modello Smart-Ex 03 è destinato a un’ampia gamma di applicazioni, come la comunicazione, i flussi di lavoro digitali e la gestione degli ordini di lavoro, la sicurezza operativa, la scansione, la gestione degli asset, la manutenzione predittiva, le applicazioni di realtà aumentata o l’integrazione IoT. I dipendenti dell’intera catena del valore nell’industria di processo, nell’industria dell’idrogeno, nell’industria energetica o nella produzione di batterie potranno così beneficiare di processi completamente digitali end-to-end anche nello svolgimento delle loro attività in aree pericolose.

Grazie allo standard tecnico 5G, lo smartphone Smart-Ex 03 offre elevate prestazioni di connettività. La sua tecnologia di ultima generazione consente la trasmissione a prova di errore di elevate quantità di dati, fino a 10 Gbit al secondo, con una latenza inferiore a 5 millisecondi.