Da qualche mese SmartCAE, società specializzata nell’utilizzo delle tecnologie per il Computer Aided Engineering (CAE), è ufficialmente entrata a far parte della comunità di Rivenditori Qualificati Velocity di Siemens PLM Software, aggiungendo al proprio portfolio prodotti Femap (www.plm.automation.siemens.com/it_it/products/velocity/femap/index.shtml). È quest’ultimo un applicativo di modellazione a elementi finiti pre e post-processor, che si contraddistingue per la stretta integrazione con Nastran, risolutore CAE fra i più completi e apprezzati del settore.
L’azienda con sede a Scandicci (Firenze), nasce nel 2002 con l’obiettivo di fornire al mercato italiano ‘soluzioni CAE’, intese come combinazione di prodotti software allo stato dell’arte, oltre alla formazione e servizi di consulenza. Oggi, SmartCAE mette a disposizione dei propri clienti oltre 40 anni-uomo di esperienza sulla piattaforma Femap e Nastran e una competenza in grado di affrontare la maggior parte dei problemi d’ingegneria strutturale.
“L’ingresso di SmartCAE nel nostro team di rivenditori rappresenta una grande opportunità” ha affermato Gian Luca Sacco, Marketing Director South Europe di Siemens Industry Software. “Grazie alla sua profonda esperienza maturata nei principali settori dell’ingegneria, quali aeronautico-aerospaziale, difesa, automotive, oil&gas, nautico e medicale, dispone sia del know-how, sia dell’infrastruttura hardware/software necessaria per permettere ai clienti di sfruttare i benefici offerti dalle soluzioni CAE di Siemens PLM”.
SmartCAE: www.smartcae.com
Siemens PLM Software: www.plm.automation.siemens.com/it_it/