Tinynode, azienda svizzera specializzata in sistemi wireless per il rilevamento di veicoli, ha presentato una nuova versione della propria tecnologia in grado di assicurare prestazioni superiori, maggiore resistenza e durata nel tempo. Grazie a importanti sviluppi dell’algoritmo, dell’hardware, del software e del firmware, la soluzione Smart Parking di Tinynode assicura oggi una disponibilità radio superiore al 99%, un’accuratezza nel rilevamento delle auto di oltre il 98% e una vita utile delle batterie fino a 10 anni.
Il sistema Tinynode comprende sensori A4 e B4 per il rilevamento delle auto, ripetitori R4 e SR4, gateway G4, e consente di costruire una rete wireless sicura e affidabile per il monitoraggio e il controllo delle aree di parcheggio, dando agli operatori l’opportunità di raccogliere e analizzare un’ampia quantità di dati generati sul campo. Studi indipendenti hanno dimostrato che una soluzione di questo tipo puo’ contribuire a diminuire il traffico urbano fino al 30% grazie alla sostanziale riduzione dei veicoli che si spostano alla ricerca di un parcheggio libero.
La nuova tecnologia sarà presentata in occasione di Parkopolis 2017, l’evento dedicato alla mobilità urbana in programma a Parigi – Porte de Versailles il 21 e 22 giugno 2017. Tinynode è presente al pad. 5.1, stand E03.