Contradata, da quasi 40 anni primaria azienda nel settore dei PC industriali e delle soluzioni embedded, presenta al mercato italiano la nuova serie di sistemi fanless DS-1200, sviluppati e prodotti da Cincoze, attorno alla piattaforma Intel Coffee Lake.
La serie DS-1200 è basata sui processori 8th gen. Intel Core, Pentium e Celeron con chipset Intel Q370. La grande novità è costituita dalla architettura a 6 core con 12 thread e prestazioni superiori fino a 1,4 volte rispetto alla precedente generazione di processori Intel Kaby Lake. La grafica integrata Intel UHD è in grado di pilotare 3 display in maniera indipendente con supporto per risoluzioni 4K UHD. La nuova serie supporta inoltre le tecnologie più avanzate tra cui memorie DDR4 a 2666 MHz, porte USB 3.1 (Gen2) e supporto per SSD PCIex4 NVMe ad alta velocità per offrire le massime prestazioni possibili.
Dal punto di vista delle interfacce I/O il sistema è molto ricco e offre 2x LAN GbE Intel, 8x USB, 1x DVI-I, 2x DisplayPort, 2x RS-232/422/485, 1x PS/2, Mic-In, Line-out e connettore per controllo on-off e reset remoto. Il sistema dispone inoltre di due slot per schede SIM accessibili dall’esterno per connessioni 3G / 4G ridondanti.
I sistemi della serie DS-1200 sono inoltre basati sulle tecnologie innovative CMI e CFM che consentono agli utenti di poter espandere i sistemi con interfacce su richiesta tra cui porte LAN, PoE, seriali, Digital I/O con isolamento ottico e funzionalità “power ignition” per applicazioni veicolari. Il sistemi offrono inoltre 3 slot Mini PCI Express e fino a 2 slot d’espansione PCI o PCI Express.
Sono inoltre disponibili a bordo funzionalità importanti per il mercato industriale tra cui “SuperCap“
La nuova serie è stata sviluppata per sfruttare al meglio le caratteristiche dei processori Intel Coffee Lake, offrendo al mercato industriale una soluzione veramente robusta, senza ventole, senza cavi e in grado di operare nel range di temperatura -40° +70°C. L’alimentazione in ingresso è estesa da 9 a 48 VDC con protezione per sovra-correnti e sovra-voltaggi. I sistemi godono inoltre di elevata tolleranza a vibrazioni ed urti (5G / 50G). Grazie alle certificazioni di settore EN50155 (EN-50121-3-2) e EN60950-1 la gamma può essere impiegata in applicazioni gravose comprese quelle del mercato ferroviario.
DS-1200 è disponibile in tre diversi modelli: DS-1200 senza slot di espansione, DS-1201 con uno slot di espansione e DS-1202 con due slot di espansione PCI o PCI Express.