Automazione Plus

Sistemi di visione CognexERT

PatMax RedLine di Cognex è una tecnologia di individuazione delle caratteristiche che reinventa lo strumento di rilevamento delle strutture PatMax, massimizzando velocità e prestazioni. Disponibile per la versione 5.1, la più recente, del software In-Sight Explorer di Cognex, la tecnologia PatMax RedLine è ottimizzata per funzionare su tre nuovi modelli In-Sight 5 MP: In-Sight 5705, In-Sight 8405 (disponibile da giugno) e In-Sight 5705C.

Il rilevamento delle strutture rappresenta il primo passaggio fondamentale per la maggior parte delle applicazioni di visione industriale. Dato che gli strumenti precedenti erano soggetti a limiti di velocità, numerose applicazioni facevano ricorso a telecamere a risoluzione più bassa per tenere il passo con le linee di produzione. La tecnologia PatMax RedLine offre prestazioni più rapide sui sistemi di visione ad alta risoluzione.

Come tutti i sistemi di visione In-Sight, questi modelli a 5 MP possono essere configurati facilmente tramite il software In-Sight Explorer. La visualizzazione su foglio di calcolo di In-Sight Explorer permette di eseguire in modo pratico ed efficiente la configurazione del sistema e la gestione dei dati per l’applicazione di visione. Una barra di strumenti di visione a trascinamento e rilascio e le tabelle delle proprietà degli strumenti rendono l’utilizzo ancora più intuitivo. Inoltre, i nuovi sistemi di visione utilizzano JavaScript per semplificare notevolmente anche le attività di visione più complesse che elaborano grandi volumi di dati.