Nei laboratori di Sistemi Avanzati Elettronici è nato uno dei sistemi con motherboard più compatti disponibili sul mercato, il Nano I/O Server di Access I/O Products.
Il dispositivo è stato sviluppato per supportare i moduli di espansione PC104 insieme alle prestazioni elevate di una scheda CPU ETX. Sul lato lungo di ETX-Nano-104 (120mm) sono montati connettori ad angolo di 90 gradi, che includono VGA, RS232/422/485, 4 porte USB 2.0, connettori per audio, tastiera e mouse PS/2 ed ethernet.
La pratica di Acces I/O nel fornire soluzioni per baseboard ETX è visibile con l’elevata integrazione presente sulla motherboard ETX-Nano-104. Acces I/O è diventata la prima azienda americana di I/O a fornire baseboard ETX semi personalizzate. Integrando i suoi progetti affermati di I/O con questa esperienza su motherboard compatte, Acces I/O è in grado di fornire all’industria delle soluzioni ETX di dimensioni ridotte con I/O, ideali per applicazioni sensibili allo spazio.
Grazie alla sua possibilità di utilizzare qualsiasi scheda CPU ETX, Nano I/O Server segue gli standard ETX nel suo funzionamento e allo stesso tempo può utilizzare dei moduli di I/O su BUS PC104 e USB.
Nano I/O Server è il prodotto perfetto per chi vuole unire soluzioni OEM su larga scala a sistemi semplici e compatti. Unendo i benefici dei due standard PC104 e ETX, si ottiene una soluzione con costi ridotti, indipendentemente dalle quantità richieste.
Ciò consente agli integratori di sistemi potranno fare uso della vasta scelta di prodotti PC104 ed ETX per una semplice e facile prototipizzazione.