Schurter ha realizzato una nuova generazione di sistemi di ingresso intelligenti dotati di tecnologia touch capacitiva, oggi disponibili da Bürklin Electronics. Il funzionamento intuitivo tramite sfioramento, scorrimento, rotazione o con tocco delle dita su touchscreen corrisponde a quello di uno smartphone e così incontra il gusto del consumatore attuale.
L’utente decide cosa visualizzare o attivare sfiorando il luminoso display OLED circolare con LED per uso domestico; può dare ampio sfogo alla propria creatività, dalle modifiche più radicali alle immagini ai tenui effetti di dissolvenza. Tutte le funzioni sono liberamente configurabili. Lo spazio a disposizione può essere utilizzato per la configurazione dello schermo, potendo visualizzare ciascun simbolo sui tasti softkey. È inoltre possibile migliorare l’aspetto visivo grazie ad un anello decorativo in alluminio realizzato su specifica del cliente.
Il sistema di ingressi configurabili del display CDS1 dispone di funzioni che possono essere regolate attraverso il sistema di controllo automatico del cliente. L’inserimento dei comandi utente avviene tramite comuni movimenti delle dita, ad esempio con tocco, scorrimento o rotazione. Inoltre è possibile assegnare singole funzioni a ciascuno dei cinque tasti programmabili. Ogni tasto softkey offre anche l’opzione di retroilluminazione a colori RGB con diverse modalità di illuminazione, come quella costante, lampeggiante o pulsante.
Per il funzionamento non è richiesto alcun software del sistema operativo. Con il software di simulazione macchina che richiede Windows 7 o versioni successive, è possibile ottenere rapidamente una panoramica delle funzioni. Questo software può essere utilizzato per simulare un controllo automatico presso la sede del cliente e per testare le funzioni touch.
Tutti i nuovi sistemi di ingresso CDS1 di Schurter sono disponibili direttamente da magazzino, ordinando dal sito web di Bürklin, con numero d’ordine 11G8660.