Ansys SeaHawk è il primo prodotto dell’originale architettura Ansys SeaScape nato per ottimizzare la progettazione di chip di prossima generazione. Sfruttando le tecnologie dei big data, quali elastic computing e map reduce (un framework software brevettato e introdotto da Google per supportare l’elaborazione distribuita su grandi quantità di dati in cluster di computer), SeaScape offre un’infrastruttura per gestire queste criticità nel contesto di quasi tutti gli obiettivi di progettazione. Questo risultato offre approfondimenti utili agli sviluppatori già nelle prime fasi del processo di progettazione, così da poter innovare più velocemente i loro prodotti.
Ansys SeaHawk trasforma la progettazione dei prodotti elettronici grazie a miglioramenti significativi relativi a copertura, tempi di consegna e flessibilità di analisi. La perfetta combinazione fra tecniche di big data e comprovate capacità di simulazione offrono una vasta gamma di funzionalità atte a ridurre le dimensioni del chip e il suo consumo di energia, senza sacrificare prestazioni o rinunciare a vincoli.
I primi utenti hanno ottenuto una riduzione media del 5% nelle dimensioni del die, che potrebbe tradursi in milioni di dollari di risparmio in fase di produzione. Utilizzando infrastrutture di calcolo flessibili e low-memory, SeaHawk ha dimostrato significativi miglioramenti nelle prestazioni e nei tempi di consegna. Le informazioni fornite aiutano a ottimizzare la progettazione in-design. Anche la potenza della simulazione sign-off di Ansys sta godendo degli effetti positivi di interventi già nelle prime fasi del ciclo di sviluppo di chip.