Advantech propone il suo ultimo sistema barebone 1U Thin con processori Intel Core di ottava generazione fino a 65 W TDP – EPC-T2286. Questo sistema supporta i processori Intel Core i7/i5/i3 di ottava generazione, che offrono prestazioni avanzate rispetto alle generazioni precedenti, con un massimo di sei core della CPU e il motore grafico di nona generazione Intel.
EPC-T2286 supporta fino a due display 4K a 60 Hz gestiti in modo indipendente tramite DisplayPort o HDMI e può essere dotato di montaggio a parete/Vesa/rack per una facile e flessibile installazione.
Grazie a un fattore di forma 1U, EPC-T2286 misura soli 250×44, 2×225 mm. Il nuovo sistema barebone offre l’elevata capacità di elaborazione di una CPU desktop con un massimo di sei core CPU e processori Intel 8th Core i7/i5/i3 e Pentium/Celeron per elevate prestazioni di elaborazione e prestazioni grafiche. Il chipset Intel H310 Express supporta la memoria DDR4 a doppio canale 2666 MHz (fino a 32 GB) in due slot Sodimm. Le caratteristiche includono la scheda grafica Intel Gen 9 integrata (Display Port, HDMI), Ethernet a triplo gigabit con funzionalità EtherCat, 6 porte seriali (2x RS-232/422/485 per opzione Bom) e conformità di protezione ESD livello 4. Tutte queste caratteristiche rendono EPC-T2286 adatto per chioschi o applicazioni di automazione che richiedono uno chassis compatto da 1U di altezza.
Per soddisfare i requisiti di applicazione in spazi limitati – ad esempio in chioschi o nell’automazione – EPCT2286 è disponibile con diverse opzioni di montaggio. EPC-T2286 ha 6 porte COM, 8 porte USB, DP e HDMI che gli consentono di collegarsi facilmente a lettori RFID, stampanti termiche, Key PAD, touch screen, display 4K e così via. I costruttori di macchine utensili e i system integrator possono utilizzarlo facilmente, riducendo il time to market. Inoltre, il design ESD livello 4 (contact 8kv e air 15kv) offre una migliore protezione per le applicazioni di automazione che operano in ambienti difficili. EPC-T2286 è un sistema modulare e offre facilità di manutenzione sul campo.
Un vantaggio fondamentale di EPC-T2286 è l’integrazione con la soluzione software Advantech WisePaaS/DeviceOn, progettata per semplificare l’integrazione delle applicazioni IoT. WisePaaS/DeviceOn è una piattaforma software di gestione dei dispositivi IoT che include dispositivi remoti, monitor, gestione degli eventi, gestione del sistema e aggiornamento over-the-air del software. WisePaaS/DeviceOn aiuta a creare nuovi servizi Web e a integrare funzioni e dati con i suoi potenti strumenti di gestione. WisePaaS migliora notevolmente la connettività per hardware, software, dispositivi e sensori e aiuta i clienti a trasformare la propria attività per includere i servizi cloud IoT.