Importante novità per Inspiring Software. Di recente l’azienda è giunta a un accordo con la società spagnola di servizi di consulenza e formazione sulla manutenzione, TMI-Gruppo Atisae, per lo sviluppo e per la commercializzazione di Holis sul mercato iberico.
Perché scegliere la Spagna? Innanzitutto per la vicinanza culturale alla realtà italiana, in quanto i numerosi punti di contatto rendono più agevole commercializzare i prodotti tricolori in ‘terra’ iberica. Poi perché nonostante la crisi che la sta interessando, quello spagnolo continua a dimostrarsi un mercato molto dinamico e reattivo, che pone buone premesse e basi per la ripresa economica.
Manutenzione ed energia sono per la realtà spagnola fattori determinanti e sui quali le aziende iberiche stanno concentrando i propri sforzi e le risorse. Basti pensare a tutta la realtà delle fonti rinnovabili: un grande impegno che coinvolge tutto il Paese. Inoltre, la Spagna è una ‘porta’ fondamentale verso il centro-sud America. La vicinanza culturale e i molti aspetti che legano fortemente queste due aree geograficamente lontane fra loro hanno indotto Inspiring a credere di potersi espandere, grazie all’accordo raggiunto, anche oltre oceano. Infine, Inspiring ritiene che il partner individuato sia solido, professionale ed esperto dell’ambito manutenzione. La collaborazione recente ma assidua con TMI, per quanto riguarda gli aspetti tecnici e commerciali, ha già dato brillanti risultati e in futuro le opportunità d’incontro e confronto porteranno sicuramente a traguardi importanti.
Holis e la manutenzione sono solo il primo banco di prova. Obiettivo di Inspiring è infatti affermarci sul mercato internazionale con tutti i propri prodotti; il 2011 promette di essere un anno ricco di possibilità e novità, che coinvolgeranno in sinergia Inspiring Software e il partner TMI-Gruppo Atisae.
Inspiring Software: www.inspiring-group.com